Cucina da Progettare – Case History 1

 

La cucina seguente è stata progettata in seguito alla richiesta avanzata dal cliente di avere un ambiente adatto alla sua famiglia allargata, che potesse accogliere, non solo nelle occasioni di festa ma anche nella quotidianità, in modo confortevole, tutti i commensali.

Nella studiata progettazione di questa grande cucina abbiamo deciso di prevedere uno spazio caratterizzato da un’isola centrale, che comprende il piano cottura ad induzione e il lavabo, e viene realizzata in pietra naturale con una particolare laccatura ottonata, che conferisce un effetto cromatico molto luminioso e caratterizzante alla composizione di per sé sobria; alle spalle dell’isola, in fase di progettazione, abbiamo immaginato una “cucina portale”, nome conferitole dalla sua particolare struttura che consente di alloggiare gli elettrodomestici ad incasso, ed un’altra zona lavaggio di servizio:è stata scelta per questa parte della cucina una finitura laccato matt grigio seta.

CUCINA caso 1

Dal momento che è stata progettata basandosi su questi importanti ma particolari accorgimenti, la cucina può così essere utilizzata comodamente anche da più persone contemporaneamente, senza che nessuno sia d’intralcio alll’altro. Il lay out scelto nella progettazione è stato soddisfacente sia livello estetico che a livello pratico/tecnico.

cucina portale

La soluzione da noi proposta nella progettazione del locale è il modello HD23 di ROSSANA, che è possibile vedere nella nostra esposizione.

Gli elettrodomestici inseriti nella composizione sono NEFF, mentre la cantinetta ad incasso che abbiamo scelto di proporre è VINOTEK della SIEMENS.

cucina portale.2

cucina portale 2