NEFF: NUOVI FORNI A VAPORE

I nuovi forni a vapore ci vengono presentati durante il corso di aggiornamento Neff.

L’estetica di questi nuovi forni è completamente rinnovata rispetto alla serie precedente, caratterizzata da una linea più pulita e semplice, data dalla porta in vetro nero e dai profili inox perimetrali. Le caratteristiche di cottura sono innovative: è possibile scegliere tra i forni a cottura FULLSTEAM (totalmente a vapore) oppure VARIOSTEAM (parzialmente a vapore).

L’aspetto fondamentale è la possibilità di avere nello stesso forno sia la cottura tradizionale (ventilata e statica) sia la cottura a vapore.

Una delle novità principali presenti nella nuova linea è la possibilità di avere la porta del forno a scomparsa totale (SLIDE & HIDE) abbinata alla PIROLISI (pulizia del forno attraverso la combustione), che rende FACILE la pulizia accurata del forno senza l’uso di detergenti chimici.

Abbiamo assistito alla dimostrazione, da parte di uno chef,  dell’uso della funzione BAKE&ROAST ASSIST, che aiuta nella scelta del tipo e del tempo di cottura del cibo introdotto nel forno e selzionato tramite il DISPLAY TOUCHCONTROL.

A termine del corso abbiamo gustato i piatti preparati al momento dallo chef utilizzando i forni a vapore e, sinceramente, erano pietanze veramente degne di nota… da provare!!!!

2

1