NEFF ci ha dato l’opportunità, lo scorso mercoledì 13 aprilscuola cucinae,  di scatenare la nostra creatività in cucina insieme allo Chef  Stefano Caffarri de Il Cucchiaio d’Argento.

In occasione del Fuorisalone 2016, ci siamo ritrovati alla FARM65, a Milano, dove è allestita permanentemente una stanza piena di postazioni di lavoro, una per ogni coppia di partecipanti, tutte dotate di piano cottura ad induzione NEFF e forno a vapore NEFF, che i canditati avrebbero dovuto utilizzare per la preparazione dei piatti.

 

Ha avuto così inizio un’avvincente gara “all’ultimo sangue”, che ci ha visto coinvolti nel riproporre alcuni sfiziosissimi piatti che ci sono stati segnalati dal nostro rinomato Chef. Abbiamo preparato, seguendo i consigli dello Chef, uno sfizioso antipasto composto da capesante adagiate su un letto di crema di broccoli, accompagnate da una saporita maionese al sesamo, un risotto ai gamberoni all’onda come portata pririsoncipale ed infine, filetto di baccalà su un letto di baccalàcrema di ceci.

Abbiamo portato a termine questa piacevole e divertente esperienza in sole 3 ore: infatti il piano cottura ad induzione e il forno a vapore NEFF hanno permesso una sensibile ottimizzazione dei tempi di cottura delle pietanze. Un piccolo esempio: la cottura del baccalà nel forno a vapore FULL STEAM di NEFF ha richiesto solamente 10   minuti.

 

Ancora una volta abbiamo potuto testare la validità, l’efficienza e la professionalità dei prodotti NEFF, che vi proponiamo nel nostro store. Al termine della preparazione della cena, lo Chef è passato da ogni coppia per giudicare il risultato ottenuto e, sopresa, abbiamo anche vinto la serata! SODDISFAZIONE!! :-))

 

maionese