Da garage a zona living: una trasformazione che regala spazio alla casa
Nella campagna del Monferrato, Alessandra e Pier hanno acquistato una grossa parte di una cantina, riadattata in parte come zona abitabile e in parte come autorimessa. Nel progetto, però, mancava una vera e propria zona living nella quale potesse radunarsi tutta la famiglia.
Dalla creazione del progetto di riconversione all’intervento dei professionisti per la ristrutturazione, abbiamo seguito personalmente ogni step: in appena due mesi la casa era pronta per essere arredata.
Creando continuità tra la cucina, la zona pranzo e l’area living abbiamo uniformato gli ambienti con un stile raffinato e moderno. L’area cucina e pranzo, caratterizzata da un pavimento in gres porcellanato, si fonde con la zona living nella quale domina il calore del parquet.
A fare da trait d’union tra queste due zone è il camino centrale, a pellet, funzionale e accogliente. La scelta del tavolo, delle sedie, dei lampadari ha contribuito a dare a quella che un tempo era una vecchia cascina un elegante sapore contemporaneo, pronta ad accogliere gli ospiti con piante dai vivaci colori e il profumo del pellet aromatizzato.