Una cucina professionale e raffinata per una famiglia di appassionati gourmet

In casa di Anna e Paolo, invitare ospiti a cena è una cosa seria: i preparativi iniziano molti giorni prima. Merito del proprietario di casa, chef per hobby e mosso da una grande passione.

Per loro abbiamo realizzato una cucina che ne assecondasse l’amore per il buon cibo e per la sua preparazione: una cucina professionale, dotata di tutta l’attrezzatura utile a sperimentare tra i fornelli: una macchina per il sottovuoto professionale, forno di grande qualità e un piano cottura che integra una piastra a induzione, i fornelli per la cottura a gas e la possibilità di effettuare cottura wok.

All’interno di questo ambiente domestico e familiare abbiamo voluto portare tutti i vantaggi delle cucine professionali, senza sacrificare il calore di un luogo vissuto da tutta la famiglia: l’acciaio che di solito contraddistingue le cucine professionali è riservato agli elettrodomestici, che brillano come gioielli incastonati in una cucina bianca dalle linee minimali, elegante e raffinata, che si sposa alla perfezione con le finiture d’epoca della casa.

Ascoltando le esigenze della famiglia siamo giunti a una progettazione non convenzionale dell’ambiente: nonostante gli ampi spazi a disposizione, abbiamo scelto di collocare una penisola che potesse fungere sia da breakfast table, sia da piano di lavoro, mentre al tavolo abbiamo riservato un ruolo da protagonista.

Ad esso, infatti, è stata riservata una sala dedicata, nella quale godere insieme agli ospiti delle prelibatezze che, tra ampie superfici e tecnologie di ultima generazione, prendono forma in cucina.

Lo spazio è totalmente al servizio della famiglia e della sua passione condivisa per la cucina: l’ambiente è modellato dagli ampi piani d’appoggio, che si estendono fino ad avvolgere elegantemente la scala.